lunedì 22 febbraio 2010

Intervista a Eleonora Costi - Meccanica Nova Bologna




Data e luogo di nascita: Mirandola 17-08-1983

Ruolo: guardia-ala

Numeo di maglia e perchè: quest'anno ho preso il 17, ma ho sempre avuto il 5, innamorata di Sasha Danilovic

Soprannome: ele, leo, ciui

Professione: per ora studentessa e provo a fare la giocatrice!

Giovanili: sempre e solo a Cavezzo, con una finale nazionale alle spalle.

Carriera cestistica: giovanili a Cavezzo, a 16 anni esordio in A2, 2 promozioni in A1 e una retrocessione e un all-star game! Quest'anno a Bologna, nella Meccanica Nova, in A2

L'anno con i ricordi migliori: ne ho 2, il primo anno in cui siamo state promosse in A1 e l'anno scorso, un'annata meravigliosa, peccato per la mancata iscrizione al campionato di massima serie!

L'anno cestistico che cancelleresti: non ne ho, per fortuna! Neanche l'anno in cui siamo retrocesse, io mi sono divertita ed è stato utile.

L'allenatore più in gamba: Alberto Ganzerli e Gigi Piatti

La compagna che vorresti sempre con te in squadra: ce l'ho già ed è Valeria Zanoli

Avresti voluto giocare con: Mary Andrade

L'avversaria più ostica da marcare: Penny Taylor

La frase celebre da spogliatoio: quest' anno è... BANANA!!!

Obiettivo stagionale della tua squadra: non so se posso dirlo, non voglio portare sfortuna. Diciamo solo, arrivare a fine maggio!!!

Che vince il campionato: noi?????

In cosa vorresti migliorare: arresto e tiro, trattamento di palla, rapidità di tiro...

Cosa non sopporti in un campo da basket: la non sportività!

Perchè giochi a basket ? Perchè amo la pallacanestro!!

Il giocatore italiano preferito: Danilo Gallinari

Il giocatore straniero preferito: Manu Ginobili

Squadra italiana: Virtus Bologna

Squadra NBA: San Antonio Spurs

Film preferito: La vita è bella, Full Metal Jacket, Million Dollar Baby, ...

Disco preferito: non ho una gran cultura musicale, ho qualche calzone preferita, come “E...” di Vasco Rossi, “Infinito” di Raf, tutte legate a momenti e persone particolari.

Libro preferito: “Io uccido” di Giorgio Faletti.

Viaggio che vorresti fare: l'est degli Stati Uniti, la Cina, l'Australia, l'estremo oriente, etc..

Uomo dei sogni...naturalmente dopo Walter Un George Clooney andrebbe bene! ;)

Money or play ?: always play...

Il più bel regalo ricevuto da una compagna di squadra: un paio di scarpe, comodissime, morbide, leggere e stupende e un completo intimo fatto di caramelle!

Il più grande dispetto ricevuto da una compagna di squadra: niente che mi ricordi!

Vi litigate mai un “ragazzo” tra compagne di squadra ? Solo la nostra mascotte, Scrat!

Si parla di amori saffici nelle squadra sportive femminili....confermi anche nel basket ? Non posso negarlo, ma, in fondo, chi se ne frega... :)

E' vero che il tuo fidanzato è bravo grazie a te ? Ovviamente si... :):)

Come mai quando corri se così “goffa” ? Più che altro sembro Celentano, troppo molleggiata... ma non so spiegare il perchè, io mi trovo così bene... :)

Sei tifosa Virtus bene...dimmi il quintetto base.. Ah ah... Rigaudeau, Danilovic, Ginobili, Griffith, Bonora, Abbio, Frosini, Andersen, Smodis, Jaric!

Mi dicono che hai tatuato le iniziale di Tampellini GT in cinese. Confermi ? ...e non sai dove le ho tatuate...

Piercing ? No niente!

Il coro di vittoria di una nota squadra di basket cominciava così: “lo sbatteremo contro il murooo....” la vostra è.... Eh no, noi non abbiamo cori, facciamo solo delle gran “spanciate”!

Sei la prima “donna” intervista su Pane & Basket... Lo so che sono fortunata, poi so che Walter ha messo una buona parola... ;)

Il sogno nel cassetto.. “cestistico”: Vincere uno scudetto!

Pensieri in libertà a chi ti legge: basket.. where amazing happens!!!!

Ciao grazie e in bocca al lupo.. Crepi il lupo! Grazie di cuore per l'intervista, un bacio..




Nessun commento: